Supporto alla redazione della Tesi di Laurea

Il corso di Studio offre un supporto nella varie fasi di preparazione della tesi di laurea attraverso l'attivazione di seminari in presenza e webinar online tenuti dai tutor didattici.

Seminario "Come redigere una tesi di laurea triennale"

I prossimi incontri

Venerdì 22 marzo 2024 ore 10.00 in presenza aula D15 005 ( iscrizioni entro il 18 marzo)
Martedì 21 maggio 2024 ore 16.30 online (iscrizioni entro il 17 maggio)

Per prenotarsi scrivere a: tutor@sc-politiche.unifi.it

Il seminario è pensato per tutti gli studenti della laurea triennale in Scienze Politiche, anche non in procinto di laurearsi: poiché, secondo le nuove regole che il Corso di studi in Scienze politiche si è dato, il lavoro di tesi dovrà cominciare con adeguato anticipo rispetto alla conclusione del triennio e richiederà comunque una capacità argomentativa cui è bene allenarsi per tempo, perché va comunque acquisita e sviluppata non solo nell'approssimarsi delle scadenze di  tesi ma durante l'insieme del percorso curricolare.
Durante l'incontro verranno specificati i criteri, le indicazioni e gli standard redazionali da rispettare nella costruzione di una tesi di laurea. Verranno altresì presentati i servizi documentali e di biblioteca, di cui gli studenti potranno avvalersi per la preparazione degli elaborati di tesi.

Leggi anche il vademecum alla redazione della tesi di laurea del corso di Studio

ULTIMO AGGIORNAMENTO

20.02.2024