Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Seminario A - La comunicazione del Sé: dalla autonarrazione al branding organizzativo

La comunicazione del Sé: dalla autonarrazione al branding organizzativo

Referenti: Carlo Sorrentino, Letizia Materassi

 

Ogni attività di comunicazione parte dalla consapevolezza della propria identità. Ciò vale se a comunicare è un’impresa, un’associazione, un ateneo, un territorio, un partito o una categoria professionale, ma anche un comune cittadino: attori che nel momento in cui si trovano a presentare se stessi ad un pubblico, si interrogano su come poter comunicare la propria identità e come impiegare gli strumenti che possiedono per costruirsi una visibilità coerente ed efficace. 
Attraverso il coinvolgimento di studiosi e di professionisti, si esploreranno diversi ambiti e strumenti per la comunicazione del Sé. Una modalità di incontro dinamica e interattiva consentirà agli studenti di fare direttamente esperienza dei linguaggi, delle molteplici opportunità, rischi e modalità dell’autonarrazione, sia a livello personale che organizzativo. 
Temi trattati:
 
La comunicazione del Sé: come ci raccontiamo
La comunicazione del Sé: raccontare l’artigianato a Firenze
La comunicazione del Sé: raccontare il territorio in cui viviamo
La comunicazione del Sé: come si costruisce un brand
La comunicazione del Sé in ambiente digitale

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni