Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Giornata di Benvenuto

Il 26 Settembre 2018 si è svolta la Giornata di Benvenuto alle Matricole.

Si è trattato di un'occasione di festa incentrata sull'attività di orientamento, durante la quale è stato presentato il Corso di Laurea di Scienze Politiche e sono stati premiati i migliori laureati triennali e magistrali.

Sono state raccolte testimonianze di ex studenti della Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri e sono state presentate realtà studentesche quali il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e l'Orchestra dell'Università degli Studi di Firenze. Le matricole hanno infine potuto esplorare il Polo Universitario di Novoli, partecipando ad un tour della Biblioteca organizzato dai tutor e rivivere la storia del Quartiere 5 grazie alla testimonianza del signor Alvaro Brandi, abitante storico del quartiere e Alessandra Manenti, Vicepresidente del Quartiere 5.

Il pomeriggio si è concluso con un aperitivo tra studenti e professori alla College House.

Vi ringraziamo per la partecipazione e vi aspettiamo l'anno prossimo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022