Ulteriori conoscenze linguistiche

ll piano di studi del corso di laurea triennale in Scienze politiche prevede al terzo anno 9 cfu di Ulteriori conoscenze linguistiche per la cui acquisizione si richiede il raggiungimento di un determinato livello di conoscenza di una lingua straniera diversa dall’inglese.

In particolare per acquisire detti crediti formativi occorre aver superato un test di lingua tedesca di livello B1, oppure un test di lingua francese di livello B2, oppure un test di lingua spagnola di livello B2.

A tal fine la Scuola organizza lettorati di tedesco, francese e spagnolo di vari livelli che si sviluppano per l’intero anno accademico nell'arco dei due semestri da settembre a giugno.

Sul sito della Scuola viene pubblicato il calendario dei lettorati.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle lettrici:

Rena Otte per la lingua tedesca,

Catherine Germain per la lingua francese,

Monica Molina e Reyes Rodriguez per la lingua spagnola.  Il test di Lingua Spagnola si tiene al CLA

A partire dell'appello di febbraio 2018 fino all'appello di marzo 2019, lo studente che intende acquisire i 9 cfu di Ulteriori conoscenze linguistiche (B019594) nelle seguenti lingue extraeuropee, consulti il seguente schema:

Docente del Dip. lingue, lett. e studi internazionali

lingua

livello

esame del CdS Scienze politiche

Cfu

Codice

Prof.ssa Letizia Lombezzi

arabo

Prof.ssa Valentina Pedone

cinese

HSK 2

Prof.ssa Valentina Rossi

russo

B019594

Per tutte le informazioni e programmi di esami gli studenti potranno rivolgersi direttamente ai docenti indicati.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

30.09.2022