Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”

Call for students- deadline Nov.4th

CODE: COmbating Disinformation with Democratic Experimentalism”

A-id: Agenda for International Development (www.a-id.org), un’associazione italiana senza fini di lucro composta da giovani ricercatori e determinata a trasformare la politica tradizionale, grazie al sostegno dell’Ambasciata americana a Roma,  ha dato il via all’iniziativa “CODE: COmbating Disinformation with Democratic Experimentalism” contro fake news, disinformazione e discorsi d’odio.

Lo scopo di CODE è quello di rendere i cittadini consapevoli delle loro capacità e delle possibilità che hanno nel processare informazioni in un ambiente sempre più polarizzato, rafforzando così le istituzioni democratiche e creando un ambiente sicuro e pluralistico dove scambiare punti di vista in modo costruttivo.

Oltre ad attività che vedono il coinvolgimento di studenti delle scuole superiori, l’organizzazione di workshop con attivisti e policy-maker e una serie di eventi pubblici, CODE vuole coinvolgere anche gli studenti universitari.

I quattro studenti selezionati, supportati economicamente da A-id, dovranno organizzare e moderare tre eventi con relatori nazionali esperti in temi di rilievo per il progetto. Dall’incontro di queste attività verrà costruito un modulo di insegnamento da presentare al Ministero dell’Istruzione.

Call A-id CODE



29 Settembre 2022 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni