Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

Seminario A - La comunicazione del Sé: dalla autonarrazione al branding organizzativo

Referenti: Carlo Sorrentino, Letizia Materassi

Ogni attività di comunicazione parte dalla consapevolezza della propria identità. Ciò vale se a comunicare è un’impresa, un’associazione, un ateneo, un territorio, un partito o una categoria professionale, ma anche un comune cittadino: attori che nel momento in cui si trovano a presentare se stessi ad un pubblico, si interrogano su come poter comunicare la propria identità e come impiegare gli strumenti che possiedono per costruirsi una visibilità coerente ed efficace.
Attraverso il coinvolgimento di studiosi e di professionisti, si esploreranno diversi ambiti e strumenti per la comunicazione del Sé. Una modalità di incontro dinamica e interattiva consentirà agli studenti di fare direttamente esperienza dei linguaggi, delle molteplici opportunità, rischi e modalità dell’autonarrazione, sia a livello personale che organizzativo.
Temi trattati:
  • La comunicazione del Sé: come ci raccontiamo
  • La comunicazione del Sé: le leve della persuasione
  • La comunicazione del Sé: raccontare il territorio in cui viviamo
  • La comunicazione del Sé: come si costruisce un brand
  • La comunicazione del Sé in ambiente digitale

Calendario

AULA D4 002

giovedì 7 marzo, ore 14-18
giovedì 14 marzo, ore 14-18
giovedì 21 marzo, ore 14-18
giovedì 11 aprile, ore 14-18
giovedì 18 aprile, ore 14-18

 

 

Visualizza syllabus dell'insegnamento

ULTIMO AGGIORNAMENTO

12.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni