Premio di laurea

La Casa editrice Guerini NEXT bandisce il PREMIO IMPRESA SAGGIA alle migliori tesi su "imprese sagge" . Candidature entro il 30 settembre 2024

Il premio è rivolto alla miglior tesi di laurea ispirata ai contenuti della recente pubblicazione della Casa editrice Guerini NEXT, L’impresa saggia, di Ikujiro Nonaka e Hirotaka Takeuchi.

Un testo fondamentale sui temi dell’innovazione e della leadership, ma soprattutto sul ruolo delle imprese nella società e sul loro rapporto con il territorio e gli stakeholders, in una prospettiva che supera lo “shortermismo” a lungo imperante nella cultura manageriale.

Il bando è aperto agli studenti laureandi che frequentano i corsi triennali e magistrali in Scienze economiche e statistiche, Ingegneria gestionale, Scienze politiche e sociali, Filosofia e Scienze della formazione e vuole premiare  tesi innovative, che presentino casi di studio su imprese “sagge” o analisi del concetto di saggezza nel contesto aziendale. La tesi vincitrice sarà pubblicata con il marchio Guerini Next, anche in versione inglese, e distribuita in libreria.

Il  PREMIO IMPRESA SAGGIA si propone, tra l’altro, di contribuire allo sviluppo dei rapporti tra università e impresa. Anche per questa ragione, i partner del progetto sono realtà di grande rilievo nel mondo dell’industria, della formazione e della consulenza. Potete leggere l’elenco completo nel comunicato stampa.

Le tesi devono essere inviate all’indirizzo mail premioimpresasaggia@guerini.it.entro il 30 settembre 2024 e discusse entro ottobre 2024.

Tutte le indicazioni sul bando

Per qualsiasi dubbio o domanda è possibile fare riferimento all' editor di area management della Guerini Next, Michele Spinicci (spinicci@guerininext.it).

13 Febbraio 2024